Azienda

Presentazione aziendale

La Flag S.r.l. è una società a responsabilità limitata, con sede principale a Napoli e sede secondaria a Roma. Nasce nel 1996 dalla scissione di Clipper Travel Srl, agenzia generale della British Airways dal 1989 al 1996 nel Sud Italia e fondata nel 1977.

E’ regolarmente iscritta (n°407182/1997) alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato Agricoltura di Napoli con un capitale sociale di Eur 11.220.00 interamente versati .

La Sua attività principale è incentrata nella pianificazione della logistica e dell’organizzazione di servizi integrati per il turismo in Italia ed all’estero. A tal uopo è titolare di licenza per l’esercizio di Agenzia di Viaggi e Turismo di categoria A illimitata rilasciata dalla Regione Campania.

Nella sua prevalente attività di Organizzazione e di Tour Operating, opera in Italia a all’estero e gode di una pluriennale esperienza nello sviluppo di qualsivoglia iniziativa legata alla partecipazione di industrie, società ed enti pubblici ad eventi Internazionali .

Gestisce in toto la manifestazione, dall’acquisizione dei primi contatti in loco, al conseguente piano operativo, dall’elaborazione delle singole fasi del progetto alla sua compiuta esecuzione. L’attività quarantennale in questo settore assicura una serie di relazioni internazionali con operatori di tutto il mondo.

La precedente attività di Agenzia Generale in Italia e Midlle East della TWA e successivamente nel Sud Italia della British Airways qualifica professionalmente lo staff e lo rende unico per competenza in relazione ai sistemi di prenotazione, alla biglietteria aerea ed a tutte le logiche di sistema legate al trasporto passeggeri e merci.

La comprovata esperienza è testimoniata da una lunga serie di radicate collaborazioni con enti istituzionali a partire dal Comune di Napoli, Sindaco ed Assessorati alla Cultura, al Turismo ed alle Attività produttive, la Regione Campania, in particolar modo con la Presidenza ed i vari assessorati ed enti ad essa collegati , con la Provincia e le società partecipate di riferimento.

La professionalità dimostrata nel corso degli anni si consolida nell’organizzazione della logistica degli eventi programmati dalla Regione Campania negli Stati Uniti, in Cina, in Libano ed in tutta Europa, culminando nell’attribuzione del compito affidatogli dal Ministero dei beni Culturali e dal Comune di Napoli di organizzare e gestire la partecipazione di tali enti al Forum Universale delle Culture a Monterrey.

Numerose sono anche le esperienze di organizzazione di Corsi di Formazione, Meeting e Stage Trasnazionali in Europa, Stati Uniti, Centro e Sud America. (USR CISL CAMPANIA).

Parallelamente si è molto sviluppato il settore dei Viaggi Studio in particolar modo in Inghilterra, Stati Uniti e Australia con una programmazione ed un calendario di partenze ogni anno in funzione delle necessità del cliente finale, individuale, istituto scolastico, istituto pubblico, Università, azienda con particolare riferimento ai programmi PON.

Nella sua attività di intermediazione e propria di Agenzia di Viaggi e Turismo ha consolidate relazioni con i maggiori Tour Operator italiani ed internazionali ed è fornitore privilegiato di moltissime aziende italiane. E’ il primo fornitore della Base Nato di Gricignano, del NAVY Exchange Office, ufficio interno alla Base e responsabile di tutti quelli presenti in Europa. Gestisce tutti gli spostamenti del personale interno e delle famiglie ad esso collegate.

Nel corso degli anni le mutate esigenze del mercato e la professionalità acquisita nell’organizzazione degli eventi all’estero favoriscono un approfondimento di tematiche legate alla comunicazione integrata e alle pubbliche relazioni.
In più occasioni è necessario coordinare l’immagine dei singoli eventi con la propria immagine istituzionale. Partendo quindi dallo studio e realizzazione del marchio, si sviluppano le relative applicazioni: dagli allestimenti ai materiali di comunicazione quali conferenze stampa, interventi preordinati, registrazione di videocassette, CD, programmi, gestione degli inviti, depliant, locandine, manifesti, tessere, badges, pannelli, segnaletica, stand, ecc. Pubbliche Relazioni, includendo in questo servizio anche l’organizzazione, la gestione, la realizzazione di Conferenze, Rassegne e Servizi Stampa. Allestimenti e audiovisivi. Realizzazione di stand per interni ed esterni, cartellonistica, segnaletica di percorso, pannelli mobili, pareti divisorie. Servizio di Videoproiezioni su grande schermo, circuiti chiusi, proiezioni da computer, ricezione di segnali via satellite. Impianti e allestimenti floreali. Servizi di interpretariato. Servizi di comunicazione integrata.

Dallo studio degli obiettivi della comunicazione un team specializzato realizza il marchio o il logo e ne sviluppa le relative applicazioni: dagli allestimenti nei Congressi o Eventi alle Conferenze stampa, dalla registrazione di video cassette, CD e materiale interattivo agli incentives, dalla ideazione di locandine o manifesti o gadgets alla loro materiale realizzazione.
Clienti di riferimento :

  • Parlement Europeeen
    Regione Campania (Presidenza; Assessorato alla Ricerca Scientifica; Assessorato ai Trasporti e alle Attività Produttive).

    Comune di Napoli (Uffico del Sindaco; Assessorato al Turismo , Assessorato alla Cultura)

    Università degli studi di Napoli Federico II,

    Seconda Università degli studi di Napoli

    Roche SpA; A.C.O.I.; Gruppo Malzoni SPA; ASL NA 1, ASL NA 2; ARSAN; Mayo Clinic (U.S.A.);

    Regione Lazio – Sviluppo Lazio

    Università di Tor Vergata

    Rome American Hospital

    Fondazione IDIS – Città della Scienza S.p.a

    Agenzia Campania Innovazione

  • Rotary Club del distretto 2100

  • Istituti Scolastici : IPSAAR Cavalcanti – Istituto Tito Livio – Istituto Carlo Poerio – Istituto Fiorelli – Ecole Française de Naples Alexandre Dumas.